OPINIONI DI AVATRADE

logo AvaTrade

Creato nel 2006 da professionisti della finanza e interamente pensato per i trader privati, AvaTrade si discosta dai principali concorrenti per il suo approccio orientato al cliente. Leader del trading, conta oggi più di 100.000 clienti e registra un volume di transazioni mensile pari a 20 miliardi di $.

All’interno, strumenti avanzati di trading seppur di facile utilizzo e un software per approfittare della potenza delle banche mondiali più importanti. AvaTrade rispetta i più alti standard di sicurezza ed integrità.

 

NEL DETTAGLIO SU AvaTrade

  • Metodo di pagamento: Carta di credito (Visa e Mastercard), Paypa e Western Union. Valute accettate per il deposito USD e EUR.
  • Anno di creazione: 2006
  • Deposito minimo: 100$
  • Regolamentato presso: MIFID

Vantaggi

  • Nessuna commissione o spese di intermediazione
  • Conto demo
  • Assistenza tecnica 24/24
  • Spread fissi
  • Analisi istituzionale quotidiana
  • Broker approvato dalla MIFID

Inconvenienti

  • Piattaforma accessibile unicamente da PC (download obbligatorio di un software aggiuntivo su Mac)

Caratteristiche generali

Il deposito minimo richiesto è di 100$ ed è possibile trattare anche mini lotti di 5000$. Propone effetti leva fino a 1:200.

Gli spread sono prelevati solo a partire da 2 pip e variano in modo consistente a seconda dei cross.

Vengono trattate tutte le valute ed i principali metalli (CFD)

Apprentissage et formation

AvaTrade propone diverse possibilità di formazione sui rudimenti del Forex. Infatti, il broker mette a disposizione di tutti numerose applicazioni sul trading online delle valute e diversi webinar per imparare le funzioni specifiche della piattaforma Metatrader utilizzata. E’ possibile inoltre apprendere come tradare i CFD grazie ad una parte pedagogica interamente dedicata e rivolta ai trader esordienti che ancora non conoscono tutti i segreti di questo trading particolare.

Vengono proposti inoltre tour virtuali e guidati della piattaforma per far avvicinare gli utenti agli strumenti più utili.

 

Strumenti e supporto a disposizione

AvaTrade mettea  disposizione dei trader un conto demo per  allenarsi in condizioni reali. All’interno, un tour guidato e molti tutorial che permetteranno sia ai trader navigati che a quelli esordienti di familiarizzare molto bene con il software. Supporto ed assistenza sono disponibili per telefono o email 24 ore su 24.

 

La particolarita di AvaTrade

La funzione “mirror trader” proposta da AvaTrade permette agli investitori di utilizzare le conoscenze dei trader esperti per sviluppare delle strategie efficaci grazie a dei segnali in tempo reale. Potete così confrontare le strategie messe in opera dai migliori trader della piattaforma e utilizzarle a vostro vantaggio. Grazie a Mirror Trader non dovrete far altro che copiare le strategie degli altri utilizzando i loro parametri come gli ordini stop e limite conservando al tempo stesso la possibilità di modificare alcuni di questi parametri in funzione delle vostre sensazioni.

Corsi delle valute